Close
Risultati MotoGP 2021, Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Silverstone

Risultati MotoGP 2021, Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Silverstone

Fabio Quartararo su Yamaha ha vinto, sul circuito di Silverstone, il Gran Premio del 2021 di Gran Bretagna di MotoGP davanti a Rins e ad Aleix Espargaro che conquista con l’Aprilia uno storico podio. Visto che non accadeva da ben 21 anni. Solo 14esimo Bagnaia a fine gara, mentre Marc Marquez e Jorge Martin si sono ritirati dopo un contatto e caduta per entrambi i piloti per fortuna senza conseguenze. Male a fine gara pure Valentino Rossi che ha chiuso il Gran Premio del 2021 di Gran Bretagna di MotoGP al 18esimo posto.

Con questa vittoria Fabio Quartararo su Yamaha, nella classifica del Mondiale Piloti del 2021 di MotoGP, rafforza il primato in classifica con 206 punti, ben 65 punti in più rispetto al diretto inseguitore che è Joan Mir. Terzo in classifica Zarco con 137 punti, e quarto Bagnaia con 136 punti.

Vittoria di Gardner in Moto2 davanti a Marco Bezzecchi

In Moto2 Remy Gardner ha vinto il Gran Premio del 2021 di Gran Bretagna di Moto2 davanti all’italiano Marco Bezzecchi che a sua volta ha preceduto lo spagnolo Jorge Navarro. Quarto a fine gara il britannico Sam Lowes e quinto il pilota italiano Fabio Di Giannantonio. In classifica, con questa vittoria, Remy Gardner rafforza il primato in classifica, nel Mondiale Piloti 2021 di Moto2, con 231 punti.

Dominio italiano nella Moto3 con Fenati, Antonelli e Foggia

Podio tutto italiano al Gran Premio del 2021 di Gran Bretagna di Moto3. Con Romano Fenati primo al traguardo davanti a Niccolò Antonelli ed a Dennis Foggia. Quarto a fine gara lo spagnolo Izan Guevara, e quinto il giapponese Tatsuki Suzuki.