Close
Ecco qual è il miglior video musicale di sempre secondo il magazine Rolling Stone

Ecco qual è il miglior video musicale di sempre secondo il magazine Rolling Stone

Secondo ‘Rolling Stone’, ‘Formation’ di Beyoncé è il miglior video musicale di sempre. A stabilirlo è stato proprio il magazine dopo aver stilato la classifica dei migliori 100 video musicali di sempre. ‘Hurt’ di Johnny Cash è invece al secondo posto davanti al video ‘Vogue’ di Madonna sul gradino più basso del podio. Nella top ten, al decimo posto, c’è pure il video del famoso brano di Micheal Jackson ‘Billie Jean’ in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di stampa Ansa.it.

Rolling Stone, ‘Formation’ di Beyoncé è il miglior video musicale di sempre

Per quel che riguarda il miglior video musicale di sempre secondo il magazine Rolling Stone, Formation è un singolo che, in data 6 febbraio del 2016, è stato pubblicato come primo estratto di ‘Lemonade’, il sesto album in studio di Beyoncé.

Il singolo Formation è stato annunciato dall’artista nel 2016 giusto il giorno prima della sua esibizione al Super Bowl 50 nel classico concerto di metà gara. L’artista Beyoncé, in particolare, si è esibita al Levi’s Stadium di Santa Clarita, in California. Dopodiché il singolo ‘Formation’, per il download gratis, è stato caricato sulla nota piattaforma in streaming Tidal.

Video ‘Formation’ di Beyoncé, ecco quali sono le tematiche affrontate

Il video affronta varie tematiche sociali, ma anche eventi straordinari a catastrofici come l’uragano Katrina. Nel video, inoltre, ci sono dei chiari riferimenti al razzismo, al black pride, ma anche ai casi di brutalità della polizia sugli afroamericani. Così come ci sono pure dei riferimenti alla cultura creola dello Stato USA della Louisiana.