Close
realtà virtuale

Giochi online e Metaverso: un focus sul Poker Online

Il Metaverso è ancora molto lontano, ma non è difficile immaginare come il poker online, tra i più famosi giochi in rete, possa giocare un ruolo chiave nella realizzazione finale di questa visione.

Infatti, quando la tecnologia VR comincerà a decollare, potrebbe essere che il poker diventi ancora più popolare come opzione di intrattenimento per gli utenti.

Dopo tutto, i giocatori di poker amano essere giocare in compagnia e, a differenza di giochi più statici come le slot online Aams, incontrare nuove persone di tutti i tipi.

Il poker online è relativamente giovane, con meno di 20 anni. Quando arriverà il metaverso, come cambierà? Il metaverso cambierà il poker tutto insieme? O sarà solo un’altra piattaforma nella quale i giocatori potranno godersi questo grande gioco di carte?

Com’è il futuro del poker online e come sarà rispetto alla versione tradizionale? Questa è una domanda vitale che ha bisogno di una risposta nei prossimi anni. Le sale da poker online stanno andando alla grande in questo momento, ma potrebbero esserci nuvole all’orizzonte.

Poker online vs. poker tradizionale nel metaverso

Quando si parla di poker nel metaverso, ci sono due tipi di persone: quelli che credono che l’esperienza della vita reale sia più preziosa della pratica online e quelli che pensano che giocare online sia meglio.

Molti di questi giocatori sono di fatto attratti dalla comodità di giocare dal loro computer di casa, o dal portatile, piuttosto che fare un viaggio di un’ora in un casinò reale.

La realtà virtuale permetterà ai giocatori di sentirsi come se fossero in un casinò fisico?

La teconologia VR è la cosa più eccitante che sia successa nell’informatica in molti anni, perché offre la possibilità di essere trasportati in un altro luogo – un tentativo di rendere internet più simile ad un mix tra vita reale e cinema.

I siti di poker online stanno approfittando di questo da un po’ di tempo. Come ci ricorda la redazione di slotmachineweb.com, l’anno scorso, ad esempio, PokerStars ha lanciato una versione VR della sua sala da poker online, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero in un casinò fisico.

Non è solo un gioco immersivo: supporta anche la chat vocale e i gesti animati, così i giocatori possono parlare e salutarsi a vicenda.

Sfide per il futuro

Il desiderio di una certa interazione umana è uno dei motivi per cui il poker online non è ancora riuscito a sostituire il poker dal vivo, come esperienza di gioco dominante. A molte persone piace incontrarsi con gli amici e giocare a carte insieme: il poker online non può offrire la stessa esperienza sociale…ancora.

Immaginate di potervi sedere a un tavolo virtuale e parlare con i vostri amici, che possono essere seduti a migliaia di chilometri di distanza, come se foste tutti insieme nella stessa stanza. Ora immaginate di essere in un casinò con estranei provenienti da tutto il mondo, suona piuttosto avvincente, vero?

L’impatto della VR sul gioco e sul poker online potrebbe essere così profondo da influenzare anche il modo in cui operano i casinò tradizionali.